Torna Su

  1. Condividi via E-Mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter
    Precedente
    Successivo
     Prod. 103 Di 180

    Baccarat: "Harcourt Our Fire" Candelabre 2L


    Prezzo:  2.090 €

    "Harcourt Our Fire" portacandela.
    Questo magnifico portacandela di Baccarat, della linea Our Fire, arreda e trasforma lo spazio, quasi come espressione di arte moderna e futurismo.
    E' bellissimo, luminoso, slanciato ed ampio: due perfetti e forti bracci, sostengono i portacandele Our Fire.
    Il creatore di questa opera d'arte è Philippe Starck e su ogni candeliere viene impresso un numero di distinzione.


    Composizione: cristallo
    Dimensioni: altezza 47 cm.
    Contenuto della confezione: una portacandela

    Philippe Starck è, oggi, uno dei designer più famosi al mondo. Eclettico, è conosciuto per le sue sorprendenti opere architettoniche, le sue creazioni di design e di beni di largo consumo di uso quotidiano. Divenuto famoso nel 1982, grazie alla realizzazione degli appartamenti privati dell’Eliseo per l’allora Presidente François Mitterrand e alla progettazione degli interni del Café Costes, Starck ha lavorato per numerosi hotel di lusso e per celebri stilisti di alta moda. I suoi lavori sono stati esposti in alcuni dei musei più prestigiosi. Le tracce della sua prolifica produzione sono visibili in tutto il mondo. Nel 2003, Baccarat si rivolge a Starck per progettare la nuova sede della Cristalleria all’interno della residenza privata di Marie-Laure de Noailles, in Place des Etats-Unis. La sua idea per questo progetto era quella di “un diamante trovato tra le ceneri”. Tale concetto gli ha consentito di giocare con i contrasti tra la bellezza e la purezza del cristallo e il cemento grezzo dei muri della boutique. Philippe Starck rivisita in modo impertinente le grandi tradizioni di Baccarat, già scosse dal successo della sede di Place des Etats-Unis e del suo ormai celebre lampadario a bracci in cristallo nero. Giocando con i paradossi e i contrasti tra la luce diffranta del cristallo trasparente e il luccichio cupo dell’onice, la luce del giorno e l’oscurità delle tenebre, Philippe Starck si riallaccia alla dimenticata tradizione del Cristallo Nero di Baccarat, reinventandolo con il suo abituale talento artistico. Con la collezione Darkside, Philippe Starck ci invita a esplorare il lato più oscuro della natura dal quale, ovviamente, scaturisce la luce del cristallo in tutta la sua lucentezza.

    Dalla sabbia nasce il cristallo, dal cristallo nasce la luce, dalla luce nasce il rosso, il rosso, il colore dell’Amore, Philippe Starck

Prodotti correlati

Brand

Info sul Brand