Torna Su

  1. Condividi via E-Mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter
    Precedente
    Successivo
     Prod. 345 Di 405

    Baccarat: "Harcourt Darkside", Vaso Cristallo Francese, Philippe Starck (h 22 cm)
    [0]


    Prezzo:  1.990 €

    Vaso in cristallo Baccarat...
    che Philippe Starck ha voluto immaginare pieno per cui ha lasciato solo un piccolo foro per un fiore. L'idea è veramente geniale, l'effetto è quello di un blocco di purissimo cristallo che enfatizza la luce che lo circonda. Un pezzo da arredamento imperdibile ed un pezzo da collazione insostituibile. Il vaso è un edizione limitata e numerata, questo è l' esemplare 411.

    Il vaso Harcourt Darkside, ideato da Philippe Starck, fa parte dell'inconfondibile collezione Harcourt e si distingue per la sua semplicità e la sua eleganza, che testimoniano il savoir-faire
    I vasi Amphora, Darkside, Eurydice e Marie-Louise arricchiscono in modo originale ed elegante la collezione Harcourt e ne evocano i tratti distintivi: il taglio piatto, il triplice bottone e la base quadrata. Tali modelli vanno ad aggiungersi all'eccezionale linea Harcourt, composta da creazioni splendide capaci di coniugare modernità e classicità.


    Composizione: cristallo
    Dimensioni: altezza 30 cm
    Contenuto della confezione: un vaso

    Philippe Starck è, oggi, uno dei designer più famosi al mondo. Eclettico, è conosciuto per le sue sorprendenti opere architettoniche, le sue creazioni di design e di beni di largo consumo di uso quotidiano. Divenuto famoso nel 1982, grazie alla realizzazione degli appartamenti privati dell’Eliseo per l’allora Presidente François Mitterrand e alla progettazione degli interni del Café Costes, Starck ha lavorato per numerosi hotel di lusso e per celebri stilisti di alta moda. I suoi lavori sono stati esposti in alcuni dei musei più prestigiosi. Le tracce della sua prolifica produzione sono visibili in tutto il mondo. “Dalla sabbia nasce il cristallo, dal cristallo nasce la luce, dalla luce nasce il rosso, il rosso, il colore dell’Amore” Philippe Starck Nel 2003, Baccarat si rivolge a Starck per progettare la nuova sede della Cristalleria all’interno della residenza privata di Marie-Laure de Noailles, in Place des Etats-Unis. La sua idea per questo progetto era quella di “un diamante trovato tra le ceneri”. Tale concetto gli ha consentito di giocare con i contrasti tra la bellezza e la purezza del cristallo e il cemento grezzo dei muri della boutique. Philippe Starck rivisita in modo impertinente le grandi tradizioni di Baccarat, già scosse dal successo della sede di Place des Etats-Unis e del suo ormai celebre lampadario a bracci in cristallo nero. Giocando con i paradossi e i contrasti tra la luce diffranta del cristallo trasparente e il luccichio cupo dell’onice, la luce del giorno e l’oscurità delle tenebre, Philippe Starck si riallaccia alla dimenticata tradizione del Cristallo Nero di Baccarat, reinventandolo con il suo abituale talento artistico. Con la collezione “Darkside”, Philippe Starck ci invita a esplorare il lato più oscuro della natura dal quale, ovviamente, scaturisce la luce del cristallo in tutta la sua lucentezza.

     

Prodotti correlati

Brand

Info sul Brand