Torna Su

  1. Condividi via E-Mail Condividi su Facebook Condividi su Twitter
    Precedente
    Successivo
     Prod. 27 Di 42

    Candelieri: Coppia Candelieri Bronzo e Marmo Firmati da Victor Paillard, Circa 1830.
    [0]


    Prezzo:  4.550 €

    Coppia bellissimi candelieri in bronzo e base in marmo rosso, realizzati da Victor Paillard circa 1850.
    La morbidezza e la sinuosità slanciata dei personaggi, rende questa coppia di candelieri così speciale, così unica, così affascinante tanto da poter essere inserita facilmente in collezioni di arte e tavole prestigiose, studi professionali, ricche librerie.
    La bellezza della nostra coppia classica di bronzi francesi, si vede e si ammira dalla morbidezza armonica dell'insieme e dalla precisione dei particolari, dai morbidi capelli, dai morbidi movimenti, dai morbidi drappi e dallo slancio della reale muscolatura, che avvolta dal naturale tralcio, sostiene un elegante e cesellato portacandela.


    Composizione: bronzo e marmo rosso
    Dimensioni: altezza 30 cm (11,8 inches), base diametro 10 cm (3,9 inches)
    Composizione della spedizione: due candelieri

    Victor Paillard (1805-1886) fu uno dei più illustri cesellatori in bronzo e fu proprietario di una fonderia a Parigi nella seconda metà del 19 ° secolo.
    Aprì nel 1830 un proprio laboratorio facendo "Arte e arredamento bronzi", al  n ° 105, boulevard Beaumarchais a Parigi. 
    Dapprima realizzò piccoli oggetti, poi  statuette, candelabri, orologi e Torchères anche di impressionanti dimensioni. 
    Egli apparve al pubblico per la prima volta alla Industrial Products Esposizione del 1839 e ha lavorato con i più grandi scultori francesi, come Pradier, Barye, Feuchère, Préault, Kraggman e Carrier-Belleuse. 
    Ha esposto con grande successo per la qualità del suo lavoro sia nel 1851 e 1862 alla Esposizioni Universale di Londra e negli anni 1855, 1867 e 1878 alla Esposizioni Universali tenuto a Parigi. 
    Nominato Cavaliere della Legion d'Onore dal governo francese, Paillard impiegava nel 1850 un centinaio di operai ed era in grado di proporre ai suoi clienti facoltosi circa quattrocento modelli, realizzati in bronzo, sia opere di celebri scultori, che anche le proprie creazioni Le sue figure di cherubino erano particolarmente ricercate per il loro fascino. 
    È stato notato che ritraevano gli "stati d'animo dell'infanzia felici e innocenti". Molti dei pezzi di bronzo di Paillard sono ora conservati in collezioni private e in famosi musei di belle arti, come il Museo Dahesh of Art di New York, a Parigi al Quai d'Orsay e nella Main Hall, nel Palazzo dei Congressi e nel Salone degli Ambasciatori. Morì nel 1886, all'età di 81.

Prodotti correlati

Brand

Info sul Brand